18 Gennaio 2017

Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni

in attuazione della delibera di Consiglio comunale n.49 del 19/12/2016,

è istituito l’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI DUGENTA.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo comunale le Associazioni, formalmente costituite e operanti nell’ambito comunale, con o senza personalità giuridica, che:

1. non hanno scopo di lucro;

2. si riconoscono nei valori espressi dalla Costituzione italiana;

3. hanno sede nel Comune di Dugenta ovvero svolgono nel territorio comunale significative attività;

4. operano nell’ambito comunale da almeno 3 mesi;

5. sono costituite da almeno 10 soci e realizzano iniziative concrete rivolte alla comunità locale.

La domanda di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni è presentata all’ufficio protocollo del Comune, compilando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Segreteria e reperibile presso il Municipio ovvero sul sito internet comunale.

All’istanza, in carta semplice, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a. copia dell’atto costitutivo e dello statuto, laddove presenti e, diversamente, eventuale altra documentazione delineante la propria attività;

b. copia carta d’identità del legale rappresentante;

c. relazione dell’attività e delle iniziative svolte nell’ultimo anno solare, nonché rendiconto economico, se trattasi di associazioni già costituite.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia al Regolamento dell’Albo, pubblicato all’Albo Pretorio comunale, ovvero all’Ufficio Segreteria del Comune.

Dugenta, lì 18/01/2017.

f.to dott. Clemente Di Cerbo