1 Ottobre 2021

Voto Domiciliare Covid 19

Possono essere ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio, gli elettori in una delle particolare condizioni sotto riportate:

– trattamento domiciliare: soggetti positivi sintomatici in trattamento per infezione da COVID-19;

– quarantena: contatti stretti ovvero persone esposte a COVID-19, ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonché soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l’obbligo di quarantena;

– isolamento fiduciario: persone sintomatiche per le quali non vi è accertamento di positività al COVID-19, oppure persone positive al  COVID-19 che non necessitano di alcun trattamento (c.d. contagiati asintomatici o paucisintomatici).

A tal fine gli interessati devono far pervenire con consegna a mano all’ufficio protocollo oppure con invio telematico alla casella PEC  protocollo.dugenta.bn@pcert.it o via e-mail protocollo@comune.dugenta.bn.it:

  1. il modulo di richiesta;
  2. il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’azienda sanitaria locale che attesti l’esistenza di una delle condizioni di cui sopra previste dal D.L. 17 agosto 2021 n. 117 art. 3 comma 1 per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19);
  3. la copia della tessera elettorale;
  4. la copia del documento di riconoscimento.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

26 Ottobre 2021, 12:01